Le Arti Marziali in Giappone hanno una lunga storia.

A partire dal Periodo Jomon in Giappone le Arti Marziali hanno avuto molta importanza per il popolo Nipponico.

Il legame fra Valori Marziali, Religione e Mito del Giappone è molto forte.

Fra i paesi Asiatici il Giappone è quello che vanta un grande sviluppo organico delle Arti Marziali  ed anche il maggior numero di praticanti in percentuale alla popolazione.

 

DSCN3318
Albero Genealogico delle Arti marziali in Giappone.
DSCN3320
Kendō, ” La Via della Spada ” l’Arte Marziale Giapponese che si è evoluta dalle tecniche di combattimento dei Samurai con la Katana. Nel Kendō viene usata la Shinai, una spada fatta con stecche di bambù.
DSCN3321
Jūkendō, l’ Arte Marziale Giapponese di combattimento con la baionetta del fucile.
DSCN3322
Judo, l’Arte Marziale Giapponese, la ” Via della Cedevolezza “. Allenarsi nella disciplina del jūdō significa raggiungere la perfetta conoscenza dello spirito attraverso l’addestramento attacco-difesa e l’assiduo sforzo per ottenere un miglioramento fisico-spirituale. Il perfezionamento dell’io così ottenuto dovrà essere indirizzato al servizio sociale, che costituisce l’obiettivo ultimo del jūdō. ( Jigorō Kanō )
DSCN3324
Karate, l’Arte Marziale Giapponese della ” Mano Vuota “. Originario delle Isole di Okinawa, arrivo nell’Arcipelago Giapponese dopo che il Regno di Okinawa fu annesso al Giappone. Negli anni 30 del secolo scorso il Karate era presente in tutte le Università Giapponesi.

 

 

 

DSCN3323
Nihon Kempo, Arte Marziale Giapponese, una sorta di pugilato.

 

 

 

 

 

DSCN3383
Armature per il Kendo.

DSCN3385

 

 

 

 

DSCN3326
Naginata, Arte Marziale Giapponese di combattimento con una Alabarda Giapponese. Arte molto usata dai Monaci Buddisti. La Naginata è un Arte Marziale praticata da molte donne.
DSCN3389
Naginata contro Katana.
DSCN3388
Ragazze si allenano con la Naginata.

 

 

 

DSCN3327
Kyudo, Arte Marziale Giapponese ” La Via dell’ Arco “. Questa arte del tiro con l’arco era utilizzata sia in Guerra ma anche con una pratica rituale e cerimoniale.
DSCN3329
Shorinji Kempo, Arte Marziale Giapponese moderna basata su insegnamenti tecnici e filosofici.
DSCN3328
Aikidō, Arte Marziale Giapponese, la ” Disciplina che conduce all’unione ed all’armonia con l’energia vitale e lo spirito dell’Universo “. Questa Arte Marziale usa anche armi bianche.
DSCN3330
Sumo, Arte Marziale Giapponese, affonda le sue radici nei riti ancestrali dello Scintoismo, la Religione autoctona del Giappone.

DSCN3331DSCN3336 DSCN3338

 

 

DSCN3340 DSCN3341

 

Arti Marziali Giapponesi, un mondo da scoprire.

Giuliano

Viaggi in Giappone : www.miticogiapponeviaggi-com

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *