Nure_onna[1]

La Nure-onna ( letteralmente tradotto 濡女, Donna bagnata ) è uno yōkai, uno spettro, un demone della Mitologia Giapponese le sue caratteristiche principali sono quelle di avere il corpo simile ad un enorme serpente a volte con la coda lunga anche 300 metri e la testa di una giovane e bella donna.

OIPY3Y1GY6J

 

OIPKRAIVT2Z

A seconda della zona, le storie sulla Nure-onna variano.

200px-Suuhi_Nure-onna[1]

 

Sull’isola di Tsushima nella Prefettura di Nagasaki la Nure-onna viene chiamata Nure-onagi ed ha le sembianze di una bambina.

Sempre nel Kyushu ma nella Prefettura di Kagoshima la Nure-onna si chiama Iso-onna.

La bellezza del suo viso, i suoi lunghi capelli bagnati attirano tutti gli sventurati  che si trovano nella vicinanze. Bagnanti e pescatori sono le sue prede preferite.

Appare specialmente di notte, in riva al mare, lungo i fiumi oppure, nonostante le dimensioni anche in una piccola pozza d’acqua.

Spesso, per attirare le sue vittime lascia intravedere il suo bel viso appena fuori dall’acqua,  con i lunghi capelli neri che galleggiano sulla superficie.

Alcuni asseriscono che agita anche le braccia, fingendo di essere una donna in pericolo… appena lo sventurato si tuffa in acqua per salvarla… la Nure-onna salta fuori e lo afferra con i suoi terribili artigli e lo trascina giù, nel profondo delle acque.

 

OIPV3BAU9DO

 

OIPEWTL4C5A

 

 

Secondo altri racconti la Nure-onna quando trova una potenziale vittima esce dall’acqua e con i suoi terribili occhi lo paralizza dalla paura, poi come un vampiro, usa i suoi lunghi denti da serpente per succhiare il sangue dello sfortunato che ha avuto la disgrazia di trovarsi sulla strada la Nure-onna.

OIPXN1S8FQP

 

iso_400x400[1]
Un’ altra storia è forse ancora più inquietante, infatti a volte viene vista la Nure-onna aggirarsi da sola tenendo in braccio un bambino in fasce… Un modo per ingannare le sue vittime…

Se l’uomo ha buone intenzioni e si offre di tenere il bambino in braccio per lei, la Nure-onna lo lascia in vita e libero di andarsene.

Invece… se cerca di capire cosa nascondono le fasce… il fagotto all’improvviso diventerà pesantissimo… questo renderà impossibile la fuga… e la Nure-onna lo uccide.

OIPOP4EUF2N

OIP6FLWUUZI

Secondo altre storie invece la Nure-onna è una donna sola che passa il tempo a lavarsi i capelli e diventa pericolosa solo quando qualcuno la disturba.

 

 

OIPQBU3GAHY

 

Giuliano

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *